lunedì 7 novembre 2011

Mercati sicuri, bloccati 150 abusivi a Bonola

L’operazione è terminata nel primo pomeriggio ed ha portato anche al sequestro di sigarette e merce contraffatta e allo sgombero di altri 200 ambulanti
Milano, 6 novembre 2011 – Operazione contro gli abusivi del mercato domenicale di Bonola in Zona 8. Domenica mattina 47 uomini della Polizia locale, in pattuglie a piedi sono intervenuti nelle vie attorno al parcheggio del centro commerciale per impedire la presenza di centinaia di venditori abusivi a margine del mercato dell’antiquariato e del baratto che da anni si svolge la domenica mattina. L’operazione iniziata alle 7.30 e terminata ne primo pomeriggio ha portato ad un arresto per resistenza a pubblico ufficiale, al sequestro di sigarette e merce contraffatta, al blocco di 150 ambulanti abusivi e allo sgombero di altri 200 che in occasione del mercato avevano occupato le vie limitrofe all’area di parcheggio, compreso il viottolo di accesso al centro commerciale e alla stazione delle metropolitana.

La situazione critica era stata segnalata qualche settimana fa alla Polizia locale e all’Assessorato alla Sicurezza dal Consiglio di Zona 8, con il quale è stato concordato l’intervento di oggi, come spiega l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale, Marco Granelli: “Da tempo i cittadini di Bonola avevano denunciato, anche tramite il Consiglio di Zona, la presenza costante di venditori abusivi attorno al mercato domenicale, chiedendo di intervenire. L’operazione è stata massiccia e si unisce a quelle già effettuate alla Fiera di Sinigaglia con la finalità di restituire ai milanesi diritti, legalità e sicurezza negli acquisti nei mercati che devono svolgersi nel rispetto delle regole”.
 
Nelle ultime settimane sono stati tre gli interventi alla Fiera di Sinigaglia con il sequestro di decine di bici rubate: 32 alla prima operazione, 17 alla seconda e ieri, nonostante il maltempo, i vigili sono riusciti a intercettare altre 7 biciclette che potranno essere recuperate dai proprietari rivolgendosi al Comando di via Beccaria 19.

Nessun commento:

Posta un commento