Boscoincittà, parco di via Novara, continuerà a essere gestito da Italia Nostra: lo ha deciso oggi la Giunta comunale approvando le linee guida della convenzione per la concessione d’area all’associazione ambientalista fino al 2020.
La convenzione sarà sottoscritta nelle prossime settimane, e prevede che per il 2011 il Comune versi a Italia Nostra un contributo massimo di circa 290.000 euro, pari a un importo annuo di circa580.000 euro. Vi sarà inoltre una condivisione annuale dei principali interventi.
“Con la decisione presa oggi," ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran, "abbiamo dato continuità e riconoscimento al lavoro effettuato da Italia Nostra sull’area del Boscoincittà, che è nata ed è cresciuta grazie al prezioso contributo di quest'associazione. La concessione rappresenta non solo la miglior scelta da un punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle competenze e del legame che Boscoincittà e Italia Nostra avranno con l’Expo 2015".
Al centro della convenzione vi è infatti la realizzazione del progetto che garantisce, oltre alcompletamento degli interventi in corso, la realizzazione di nuove iniziative, con particolare attenzione al sistema delle acque, alla biodiversità e ai contenuti di Expo 2015.
Nessun commento:
Posta un commento